Come scoprire quale font usa un sito

socprire quale font utilizza un sito internet

Oggi una “piccola chicca”. Oggi scopriamo come scoprire quale font è usato da un determinato sito Web senza necessariamente scendere direttamente nel codice per scoprirlo… il tutto grazie a un’ottima applicazione per Chrome Web Browser

Se sei un designer o sei curioso ad esempio di scoprire quale font usa Apple o il vostro sito preferito ‘What’s the font?’ ti aiuterà a scoprirlo. Il programma, dopo l’installazione verrà automaticamente implementato nel nostro browser e basterà semplicemente evidenziare il testo del carattere che vogliamo conoscere e scegliere nel pannello opzioni  What’s the font?.

Chiaro, sarà possibile approfondire poi direttamente dal codice sorgente, ma le informazioni che richiedono più tempo per essere visionate saranno scoperte con pochi click. L’app ha tuttavia uno svantaggio in questa estensione perché non è in grado di identificare i caratteri nelle immagini, esistono in questo senso altri programmi che riescono ad identificare e capire quale font è usata anche all’interno di un’immagine come: Indentifont e WhatTheFont anche se dobbiamo ammettere che la comodità di avere implementato questo tool all’interno del nostro browser è veramente molto comodo.

L’app è disponibile al download direttamente da Chrome Web Store.

Ecco qualche immagine sul funzionamento dell’app; per iniziare evidenziate il testo e cliccate con il tasto destro scegliendo dal menu a tendina “What’s the font?”.

Scoprire il font utilizzato da un sito

A questo punto si aprirà una semplice finestra di pop-up e in pochi secondi ci verrà restituito il nome del font appena evidenziato.

Scoprire il carattere di un sito Web

Fateci sapere!

Fonte: www.etichettaweb.it

Vuoi Posizionarti al vertice del tuo mercato? Vuoi essere riconosciuto come un esperto professionista nel tuo settore? Vuoi acquisire più visibilità e più clienti? Il Blog è lo strumento più potente per ottenere questi risultati!!
" "Inserisci qui sotto la tua email per ricevere subito e GRATIS: 28 di video tutorial per Costruire da ZERO il Tuo Blog WordPress. ""

testimonial-michele-guidi-211x300

testimonial-alberto-Pedrazzo-211x300

Clicca qui per acquistare il mio Libro

Come costruire un business on line di successo

Archivi

Categorie